Arnaud De Lie vittima principale delle cadute che hanno segnato la prima tappa della 4 Giorni di Dunkerque 2023. Vittima di una violenta caduta nello sprint finale, il corridore della Lotto Dstny è apparso da subito pesantemente colpito ed è stato portato via in ambulanza per ulteriori accertamenti. I primi esami avevano da subito evidenziato che il ciclista 21enne aveva riportato una frattura della clavicola sinistra, ma in serata, in seguito a più approfonditi controlli, il bilancio si è aggravato. Purtroppo, il corridore belga ha riportato uno pneumotorace, fratture a una costola e una frattura alla parte superiore dello sterno.
“Il corridore trascorrerà la notte in ospedale prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico mercoledì in Belgio”, comunicava dunque la formazione fiamminga nel suo aggiornamento, sottolineando come “Arnaud De Lie è stato costretto ad abbandonare la Quattro Giorni di Dunkerque dopo essere caduto pesantemente nel rettilineo finale della prima tappa”. Tra i principali uomini attesi alla corsa transalpina, il ciclista vallone aveva già subito una grave caduta durante la Quattro Giorni di Dunkerque, quando fu costretto ad abbandonare prima dell’inizio della seconda tappa.
Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino
31 Dicembre 2024, 13:54
Lotto, Arnaud De Lie: “Ho imparato molto la scorsa stagione, il fatto che sia riuscito a seguire Pogacar al GP de Québec dimostra che sto facendo progressi”
10 Novembre 2024, 12:04
Lotto Dstny, Arnaud De Lie chiude il suo 2024: “È stata una buona stagione, per l’anno prossimo voglio essere al mio meglio in primavera”
14 Ottobre 2024, 9:12
Un Anno Fa… Lotto Dstny, Maxim van Gils colpisce con uno schiaffo Georgios Bouglas nel finale del Japan Cup Criterium